EVENTI PER FIERE

EVENTI PER FIERE

OTTAGONO DEL PACKAGING

Ipack Ima, fiera internazonale dedicata alle soluzione tecnologiche per il packaging e, in qualche modo, la comunicazione. Mi ritrovai 300 mq a disposizione per liberare la creatività e riuscire a parlare al “mio pubblico”, così mi fu detto, fatto di creativi, corporate, esponenti di rilievo nel mondo della strategia di comunicazione.
E mi inventai l’ottagono. Del packaging. D’emblée.
Feci un rapido elenco degli aspetti che mi sarebbe piaciuto fare emergere proprio del mondo del packaging, ne contai 8 rilevanti, e mi misi immediatamente a strutturare quello che sarebbe diventato uno dei progetti più pazzeschi, faticosi, immani, meravigliosi della mia carriera da creativa: “l’ottagono del packaging”, con più di 50 tra le più eccellenti aziende italiane coinvolte e un monte ore di lavoro che avrebbe di gran lunga potuto superare l’Everest. Che in qualche modo mi sono sentita di dovere scalare…
Uno spazio espositivo irripetibile, un insieme di emozioni e di incontri pazzeschi (persino Giovanni Rana venne a farci i complimenti…) che, invece di narrare, lascio descrivere alle immagini che io stessa riguardo con grand e ammirazione. Dell’intuizione, delle sinergie, della squadra che mi diede una gran mano.